La tecnologia ha preso il posto dell’arte della comunicazione. La prima televisione fu inventata nel 1927; oggi è possibile guardare un evento dal vivo su un dispositivo palmare utilizzando Internet. In uno studio condotto da Livestream, l’81% del pubblico ha guardato più video dal vivo nel 2016 rispetto al 2015. Inoltre, oltre l’80% degli intervistati ora preferisce video dal vivo rispetto ai contenuti del blog e ai post sui social media.
Non abbiamo più bisogno di un satellite di fantasia e di un pesante televisore per guardare un evento dal vivo dall’altra parte del mondo. Con lo streaming live così accessibile, chiunque abbia accesso a un dispositivo mobile e Internet può andare su YouTube, Facebook o un numero di altri siti e godersi un video live. Questo progresso tecnologico consente alle aziende di raggiungere una vasta base di pubblico in tutto il mondo, migliorare l’esposizione e aumentare le vendite.
È chiaro a tutti come la tecnologia abbia aiutato la nostra vita negli ultimi mesi. La vita di tutti i giorni, anche le pause caffè sono diventate digitali ma a volte con problemi di connessione che bloccano il piacevole godimento di un’esperienza, un’emozione.
È proprio da questi desideri che è nata la Salesforce Live Italy Channel. Un nuovo canale per comunicare con l’ecosistema Salesforce Italia e con tutti i professionisti digitali.
L’ambizione è quella di creare un nuovo sistema in cui parlare del percorso verso la digitalizzazione del nostro Paese in modo accattivante e coinvolgente. Con questo nuovo progetto Salesforce spiegherà perché la digitalizzazione è sempre più essenziale, diranno quali sono le tendenze che caratterizzano il mondo del marketing e dell’innovazione, parleranno di industria, vendita al dettaglio, moda e banche, condividendo esperienze multiple. Saleforce non vuole sostituire i canali giornalistici, vuole semplicemente essere più vicino ai clienti e ai partner in modo sempre più coinvolgente.