Privacy and Cookie Policy

1. Privacy policy e contatti del titolare

Questa Privacy Policy chiarisce le modalità di trattamento dei dati personali raccolti dal Titolare del trattamento che è Balance SpA con sede in Milano, via Vittor Pisani 10 – 20124.

Per domande specifiche in merito a questa privacy policy, o sul nostro utilizzo dei tuoi dati personali, sui cookie o su tecnologie di questo tipo, puoi contattarci via e-mail all’indirizzo privacy@balanceconsulting.it    

Ti segnaliamo che quando ci contatterai, per ragioni di sicurezza, potremmo aver bisogno di verificare la tua identità prima di soddisfare la richiesta.

Per qualsiasi domanda relativa alla presente Informativa sulla privacy o all’utilizzo da parte nostra dei suoi dati personali, di cookie e altre tecnologie analoghe, è possibile contattare il nostro Responsabile della Protezione dei Dati tramite email all’indirizzo dpo@balanceconsulting.it.

2. Tipologia di dati raccolti

Riceviamo e conserviamo informazioni e le seguenti categorie di dati personali.

Informazioni di contatto Dati comuni: nominativi come nome e cognome, indirizzo e-mail e altre informazioni di contatto dell’utente.  
Dati di utilizzo Interazione con il prodotto, come, ad esempio, tap, click, informazioni di scrolling, le visualizzazioni e altre informazioni su come l’utente interagisce con il sito.  
Dati relativi ai candidati Dati comuni quali nominativo e dati di contatto di pregresse esperienze lavorative, nonché eventuali dati sanitari relativi a determinate categorie di lavoratori.    

3. Finalità e basi giuridiche

Trattiamo i dati personali per le finalità e sulle basi giuridiche indicate di seguito.

FinalitàBase giuridica
1Per permettere ai nostri operatori e dipendenti di rispondere alle richieste di contatto presenti sul sito  Legittimo interesse
2Per elaborare e rispondere alle richieste di demo dei vari nostri softwareEsecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato, e consenso dello stesso con riferimento ai dati particolari eventualmente forniti
 Per la ricerca, la selezione e la valutazione di candidature per l’inserimento di personale nella propria organizzazione o nell’organizzazione del gruppoEsecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato, e consenso dello stesso con riferimento ai dati particolari eventualmente forniti
3Per migliorare i nostri prodotti e servizi (per esempio, conducendo sondaggi tra gli utenti e attività di ricerca per fornire nuove funzionalità e per valutare la soddisfazione degli utenti)Legittimo interesse
4Per inviare informazioni e comunicazioni di marketing sui nostri prodotti e servizi correlati al servizio già visionato/acquistato dal cliente, come consigli, offerte e newsletter tramite e-mail (c.d. soft-spam)  Per il perseguimento dei nostri legittimi interessi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà fondamentali dell’interessato ai sensi dell’articolo 130, comma 4, del Codice della Privacy (D.Lgs. n. 196/2003, come modificato dal D.Lgs n. 101/1018).
5Per contattare l’utente direttamente a fini di marketing diretto, e quindi con comunicazioni e/o newsletter in merito ad attività, iniziative e offerte commerciali, nonché per condurre ricerche di mercato e attività dirette a rilevare la qualità dei servizi offerti (mediante lettere ordinarie, e- mail, telefono, WhatsApp)Consenso dell’interessato
6Proteggere i nostri sistemi, prevenire le frodi e aiutarci a proteggere la sicurezza (ad esempio confermando la tua identità)Legittimo interesse
7Per rispettare i nostri obblighi legali, comprese le richieste delle autorità pubbliche.Adempiere un obbligo legale al quale siamo soggetti
8Per stabilire, esercitare o difendere i nostri diritti e quelli dei nostri dipendenti, e per effettuare transazioni o operazioni aziendali (per esempio, in caso di fallimento, fusione, acquisizione, riorganizzazione, vendita di beni o assegnazioni, e due diligence relative a tali transazioni)Per il perseguimento dei nostri legittimi interessi, a condizione che non prevalgano gli interessi o i diritti e le libertà dell’interessato
9Dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano informazioni come l’indirizzo IP, il tipo di dispositivo, i numeri univoci di identificazione del dispositivo, il tipo di browser, la posizione geografica generale (ad es. luogo a livello di Paese o città) e altre informazioni tecniche. Potremmo altresì raccogliere informazioni sulle modalità di interazione del dispositivo dell’utente con il nostro sito Web, comprese le pagine visitate e i link cliccati, data ed orario della richiesta, tipo e dimensione della risorsa richiesta ed altri dati relativi al sistema operativo.Legittimo interesse del Titolare del trattamento al mantenimento in sicurezza del Sito e che lo stesso non sia utilizzato secondo modalità lesive di diritti altrui o quale canale per la commissione di illeciti o eventuali frodi

Per qualsiasi domanda sull’uso dei dati personali (comprese le basi legali e le modalità di trasferimento), i cookie o tecnologie simili, puoi contattarci via e-mail all’indirizzo privacy@balanceconsulting.it

4. Conservazione e protezione dei dati

I dati personali saranno trattati con mezzi automatizzati e non e saranno conservati presso la nostra sede e sui server dei nostri fornitori di servizi situati nell’UE. Non trasferiremo i tuoi dati personali al di fuori dello Spazio Economico Europeo.

Adottiamo misure tecniche e organizzative volte a prevenire la perdita, l’uso improprio e l’alterazione dei tuoi dati personali. In alcuni casi, possono anche essere adottate misure di crittografia e pseudonimizzazione dei dati. Tuttavia, le trasmissioni su Internet non sono mai sicure al 100%, e l’utente non dovrebbe fornire alcun dato personale se vuole evitare qualsiasi rischio.

Per gli altri scopi solamente le informazioni di contatto verranno conservate per 2 (due) anni.

5. Accesso ai dati personali

Condivideremo i tuoi dati personali con le seguenti categorie di destinatari:

  • Partner nell’iniziativa solo previo consenso espresso e libero con flag apposito indicato in calce al box per la richiesta di contatto. I dati che verranno condivisi sono dati di contatto e quindi comuni e vengono condivisi per i soli fini strumentali e connessi alla partnership
  • Fornitori che svolgono attività connesse o strumentali alle nostre attività commerciali e operative in qualità di responsabili del trattamento dei dati in outsourcing nominati per iscritto in conformità con le leggi sulla privacy applicabili, o che agiscono come controllori autonomi dei dati (come fornitori di servizi IT o di archiviazione, partner di misurazione mobile, fornitori di servizi di marketing mobile e reti e piattaforme pubblicitarie).
  • Se effettuiamo una transazione o un’operazione aziendale (ad esempio, in caso di fallimento, fusione, acquisizione, riorganizzazione, vendita di beni o cessioni, e due diligence relative a tali transazioni), i tuoi dati personali possono essere comunicati ai nostri consulenti e ai consulenti di qualsiasi potenziale acquirente, e possono essere uno dei beni che viene trasferito a un altro proprietario.
  • Autorità pubbliche, giudiziarie o di polizia, nei limiti stabiliti dalle leggi applicabili.

I dati personali non saranno divulgati per motivi diversi da quelli sopra indicati, a meno che tale divulgazione non sia ritenuta necessaria per l’adempimento di un obbligo legale o nel caso in cui venga richiesto il tuo consenso.

Consenso Piwik PRO

6. Le tue scelte

E-mail. Se non vuoi più ricevere determinate comunicazioni da noi via e-mail, è possibile inviare una comunicazione per annullare l’iscrizione. In alternativa, cliccare sul link “unsubscribe” nell’e-mail o rispondere con messaggio di testo.

7. Informazioni e diritti in ambito privacy

Hai diritto a richiedere l’accesso ai tuoi dati, o correggere o aggiornare le informazioni personali obsolete o inesatte che abbiamo su di te. Puoi anche richiedere la cancellazione delle tue informazioni personali in nostro possesso.

Puoi opporti al trattamento dei tuoi dati personali, chiederci di limitarlo o richiedere la portabilità dei tuoi dati; nel caso in cui i dati siano stati raccolti e trattati sulla base del tuo consenso, hai la facoltà ritirare il consenso in qualsiasi momento. Ti ricordiamo però che il ritiro del consenso non influirà sulla legittimità di qualsiasi trattamento effettuato in precedenza, né influirà sul trattamento dei tuoi dati personali condotto sulla base di motivi di trattamento legittimi diversi dal consenso; hai il diritto di presentare un reclamo al Garante della protezione dei dati sulle nostre modalità di raccolta e utilizzo dei tuoi dati personali.

Per altre richieste, o se hai domande relative alle nostre politiche sulla privacy, contattaci all’indirizzo privacy@balanceconsulting.it Rispondiamo a tutte le richieste che riceviamo di chi desidera esercitare i propri diritti in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati.

8. MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
L’utente potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui alla sezione ‎che precede (Diritti dell’interessato):
• inviando una raccomandata A.R. all’indirizzo del Titolare;
• inviando una mail a privacy@balanceconsulting.it  
• inviando una mail a dpo@balanceconsulting.it