La Talent Factory per gli innovatori di domani
La Digital Academy di Balance mette al centro lo studio per il continuo aggiornamento delle competenze professionali: questa è una costante che accompagna il professionista Balance nella crescita delle proprie capacità personali ma soprattutto mette un focus particolare nello scovare le capacità nascoste di ogni singola risorsa. Si rivolge sia a neolaureati che si affacciano al mondo del lavoro che a sviluppatori/analisti junior e senior garantendo iter specifici per ogni percorso.
L’ Academy si trova nella sede di Cagliari, nata da più di tre anni, e lavora a stretto contatto con le altre sedi di Milano, Roma, Firenze e Londra. Nasce come centro di ricerca e sviluppo nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale, per poi crescere nel mondo della consulenza aziendale per le tecnologie digitali.
La Digital Academy di Cagliari ha come obiettivo l’ampliamento del Team e la formazione di nuovi profili digitali: progetti innovativi, laboratori informatici e percorsi di crescita altamente specializzati su tecnologie digitali: Salesforce, Data Science, Analytics, Blockchain.


Progetti Reali, Reali Opportunità, Esperienze Internazionali
Il Nostro Piano di Formazione
Il nostro ufficio di Cagliari diventerà il campo base per le nuove risorse e tutte le persone qualificate reclutate, concentrandosi sulla formazione e la crescita personale. Attraverso la selezione di brillanti studenti laureati e consulenti junior e senior, abbiamo in programma di formare sia Soft che Hard Skills per i seguenti profili:
Corsi con apprendimento programmato
Il processo di crescita progredisce durante l’esecuzione dei corsi, percorsi personalizzati con il supporto di professionisti delle più importanti università italiane e apprendimento durante il lavoro.
Siamo principalmente Consulenti Salesforce, cosa significa?
Lavoriamo a stretto contatto con i nostri clienti supportandoli nel disegno delle soluzioni e creando quelle più adatte ai loro processi di business.
Come lo diventiamo?
In Balance tramite il percorso guidato della Digital Academy.
In cosa consiste questo percorso?
Professionisti Balance con esperienza decennale ti assisteranno come tutor per:
- Continui allineamenti durante il periodo di studio;
- Verifica delle competenze acquisite e incremento graduale delle funzionalità da acquisire;
- Creazione e risoluzione di casi d’uso
- Training on the job sui progetti dei clienti
Soft Skills
Il piano di formazione di base si propone di veicolare contenuti e metodi formativi utili a sviluppare e sostenere le competenze dei giovani che saranno inseriti nei vari ruoli digitali dell’organizzazione. Alle tematiche di tipo prettamente gestionale si affiancano quelle utili a rinforzare capacità richieste in ambito commerciale, comunicazione, project management, etc. I diversi corsi sono accomunati da una forte attenzione alla ricchezza e alla qualità dei contenuti.
1
Comunicazione e Ascolto efficaci
Comunicare in modo efficace significa ascoltare gli altri e ridurre le incomprensioni generative di conflitti. Il corso punta a rafforzare e rendere maggiormente efficace la capacità comunicativa. È sempre più importante, infatti, essere in grado di scambiarsi le informazioni, interagire ed integrarsi per ottenere risultati migliori.
2
Problem Solving and Decision Making
Sempre più aumenta la necessità di affrontare problemi che non possono essere risolti attraverso una pur valida esperienza. È importante trovare soluzioni ottimizzate e/o innovative, costruite su solide basi diagnostiche, per le quali diventa utile l’utilizzo di approcci diversi e metodologie per aggredire il problema da prospettive diverse.
3
Negoziazione
Elaborare strategie negoziali efficaci ed interpretarle correttamente nel corso di trattative sono capacità critiche di successo per le persone e per le organizzazioni. La negoziazione è richiesta in tutti i casi in cui sia necessario confrontarsi con una posizione diversa dalla propria e ricercare punti di convergenza e accordi.
4
Orientamento al Risultato
Porsi proattivamente obiettivi ambiziosi, impegnare tutte le proprie energie e la propria determinazione per raggiungerli, senza fermarsi davanti alle difficoltà e imparando dai propri errori, dimostrare autoconsapevolezza e flessibilità nell’autovalutarsi, sono oggi un corredo indispensabile per chi voglia crescere nel mondo organizzativo.
5
Time Management and Self Organisation
Anche se al professionista non viene chiesto di organizzare e gestire l’operato di altri, questi deve in ogni caso conoscere e affinare la difficile arte di far quadrare il tempo a propria disposizione con la quantità e la complessità degli obiettivi che gli vengono assegnati. Apprendere ad usare al meglio questa risorsa è un presupposto essenziale per sentirsi personalmente “protagonista del proprio tempo”e conseguire un migliore work/life balance.
6
Networking
Nel mondo odierno le attività che compongono la catena del valore possono essere svolte da più organizzazioni, che costituiscono una rete finalizzata a presidiare il business. Ma anche all’interno della stessa azienda, una struttura più piatta ed un modello organizzativo meno strutturato impongono di conoscere dove si trovano le risorse necessarie e come attivarle per i propri obiettivi.