La Sfida

Balance ha progettato e implementato un processo di vendita completamente nuovo per un iconica squadra di calcio italiana, introducendo nuove funzionalità di sponsorizzazione e corporate hospitality implementate con Salesforce. Il processo combina modi innovativi per coinvolgere i fan e integrare rivenditori esterni, centralizzando il percorso e la gestione dei dati, per un’esperienza del cliente molto personalizzata.

CLIENTEna
SETTORESport/Calcio
SERVIZINuovo processo di vendita
ANNO2018

Contesto di Business

2M di Clienti

Club, Fun, Academy, Hospitality, Club, Sponsorship

60 Users

Sponsorship, Hospitality, Marketing, Call Center, Academy, Analytics and SA

3 Sistemi

Integrati per una migliore gestione degli ordini e una repository di biglietti unici

Moduli & Metodo applicato

  • Sales Cloud
    Accounts, Opportunities, Leads, Campaign management
  • Service Cloud
    Customer Care, Outbound Campaigns
  • Marketing Cloud
    Customer journey più completa, comprensiva di processi di Emails and SMS notification
  • Customer community
    Membership card, Ticketing
  • Call Center
    Inbound support requests and Outbound Campaign
  • Agile
    Metodologia utilizzata per il tracking delle richieste dei clienti e lo sviluppo del CRM in MVP and Sprints

I Risultati

Esperienza cliente personalizzata con aumento della fedeltà del cliente

Relazione cliente attraverso Multi canali MIglioramento delle Sales Performance

Opportunità innovative per sponsorizzazioni e gestione delle vendite di ospitalità