La Sfida
Balance ha progettato e implementato un processo di vendita completamente nuovo per un iconica squadra di calcio italiana, introducendo nuove funzionalità di sponsorizzazione e corporate hospitality implementate con Salesforce. Il processo combina modi innovativi per coinvolgere i fan e integrare rivenditori esterni, centralizzando il percorso e la gestione dei dati, per un’esperienza del cliente molto personalizzata.
CLIENTE | na |
SETTORE | Sport/Calcio |
SERVIZI | Nuovo processo di vendita |
ANNO | 2018 |
Contesto di Business
2M di Clienti
Club, Fun, Academy, Hospitality, Club, Sponsorship
60 Users
Sponsorship, Hospitality, Marketing, Call Center, Academy, Analytics and SA
3 Sistemi
Integrati per una migliore gestione degli ordini e una repository di biglietti unici
Moduli & Metodo applicato
- Sales Cloud
Accounts, Opportunities, Leads, Campaign management - Service Cloud
Customer Care, Outbound Campaigns - Marketing Cloud
Customer journey più completa, comprensiva di processi di Emails and SMS notification - Customer community
Membership card, Ticketing - Call Center
Inbound support requests and Outbound Campaign - Agile
Metodologia utilizzata per il tracking delle richieste dei clienti e lo sviluppo del CRM in MVP and Sprints
I Risultati
Esperienza cliente personalizzata con aumento della fedeltà del cliente
Relazione cliente attraverso Multi canali MIglioramento delle Sales Performance
Opportunità innovative per sponsorizzazioni e gestione delle vendite di ospitalità