La Sfida

Balance ha progettato e implementato un processo di vendita completamente nuovo per un iconica squadra di calcio italiana, introducendo nuove funzionalità di sponsorizzazione e corporate hospitality implementate con Salesforce. Il processo combina modi innovativi per coinvolgere i fan e integrare rivenditori esterni, centralizzando il percorso e la gestione dei dati, per un’esperienza del cliente molto personalizzata.

CLIENTE na
SETTORE Sport/Calcio
SERVIZI Nuovo processo di vendita
ANNO 2018

Contesto di Business

2M di Clienti

Club, Fun, Academy, Hospitality, Club, Sponsorship

60 Users

Sponsorship, Hospitality, Marketing, Call Center, Academy, Analytics and SA

3 Sistemi

Integrati per una migliore gestione degli ordini e una repository di biglietti unici

Moduli & Metodo applicato

  • Sales Cloud
    Accounts, Opportunities, Leads, Campaign management
  • Service Cloud
    Customer Care, Outbound Campaigns
  • Marketing Cloud
    Customer journey più completa, comprensiva di processi di Emails and SMS notification
  • Customer community
    Membership card, Ticketing
  • Call Center
    Inbound support requests and Outbound Campaign
  • Agile
    Metodologia utilizzata per il tracking delle richieste dei clienti e lo sviluppo del CRM in MVP and Sprints

I Risultati

Esperienza cliente personalizzata con aumento della fedeltà del cliente

Relazione cliente attraverso Multi canali MIglioramento delle Sales Performance

Opportunità innovative per sponsorizzazioni e gestione delle vendite di ospitalità