#BlackLivesMatter

Pubblicato il

L’equilibrio sta con tutte le minoranze ed è contro la discriminazione di qualsiasi tipo #BlackTransLivesMatter

Le persone transgender nere hanno bisogno del nostro supporto proprio ora. Nonostante i progressi nella lotta per i diritti LGBTQ +, le persone transgender e di genere non conformi continuano a subire le conseguenze del razzismo, della transfobia e del sessismo e talvolta – persino della violenza. I transgender neri sono colpiti in modo sproporzionato dalla violenza contro la comunità.

Black Lives Matter (BLM) è un movimento decentralizzato negli Stati Uniti che sostiene la disobbedienza civile non violenta in segno di protesta contro gli episodi di brutalità della polizia e tutte le violenze di matrice razziale contro il popolo afroamericano.

Il movimento è tornato ai titoli nazionali e ha guadagnato ulteriore attenzione internazionale durante le proteste globali di George Floyd nel 2020 a seguito dell’uccisione di George Floyd da parte dell’ufficiale di polizia di Minneapolis.

Si stima che da 15 a 26 milioni di persone abbiano partecipato alle proteste di Black Lives Matter negli Stati Uniti del 2020, rendendo Black Lives Matter uno dei più grandi movimenti nella storia degli Stati Uniti. Il movimento ha sostenuto di togliere i fondi alla polizia e di investire direttamente in comunità nere e modelli alternativi di risposta alle emergenze.

La popolarità di Black Lives Matter è cambiata rapidamente nel tempo. Mentre l’opinione pubblica su Black Lives Matter è stata netta negativa nel 2018, è diventata sempre più popolare tra il 2019 e il 2020. Un sondaggio del Pew Research Center del giugno 2020 ha rilevato che la maggior parte degli americani, in tutti i gruppi razziali ed etnici, ha espresso sostegno per le Black Lives Movimento della materia.