Il progetto Digital Academy promosso da Balance e Salesforce

Pubblicato il

Articolo di  MARCO MARCONE sul Blog Ufficiale di Salesforce

“Seminare oggi per raccogliere domani”: se dovessi racchiudere in una poche parole l’impegno di Salesforce nei confronti delle giovani menti di oggi probabilmente userei questa frase.

Quello delle competenze in ambito digitale è da sempre argomento di fondamentale importanza per Salesforce, che da anni porta avanti progetti di formazione in collaborazione con alcuni dei più prestigiosi atenei italiani. Tra questi l’Università di Cagliari. 

Un progetto di valore nel settore digitale

È proprio nella cornice dell’isola sarda che si colloca la Digital Academy di Cagliari promossa da Balance, realtà in costante crescita attiva nel settore dei processi di trasformazione digitale. La sede di Cagliari in particolar modo, oltre ad ospitare l’Academy, rappresenta un centro di eccellenza sulla tecnologia Salesforce. Il progetto Digital Academy si rivolge a neolaureati o laureati con esperienza che vengono selezionati per essere formati e certificati sulla tecnologia Salesforce e successivamente inseriti in ambiti professionali d’ampio respiro sia a livello nazionale che a livello internazionale.

Formare oggi le figure del domani

L’obiettivo dell’Academy è infatti quello di ampliare il team dell’azienda per la formazione e l’inserimento di ben 30 nuovi profili digitali entro la fine del 2020 grazie a progetti innovativi, laboratori informatici e percorsi di crescita altamente specializzati su tecnologie digitali, fra cui le soluzioni Salesforce. Tutto ciò avviene grazie al supporto di un’istituzione come l’Università degli Studi di Cagliari che mette in contatto i neolaureati con l’azienda.

Ci sentiamo quindi di fare un grandissimo in bocca al lupo a Balance, da anni in prima linea nella formazione delle giovani menti: nell’attuale contesto socioeconomico fortemente impattato dalla pandemia di Covid-19, la presenza di questo tipo di realtà che decidono di puntare sui giovani è senza dubbio un elemento incoraggiante per gli anni a venire.

Infine un ancor più sentito in bocca al lupo ai 30 fortunati che entreranno a far parte della classe 2020 di Balance Digital Academy. Ci si vede sulla nuvola!

Per saperne di più sulla nostra Digital Academy e presentare la propria candidatura clicca qui.